FuniGiglio
per 'la missione della propria vita' che
Angelo Funiciello vuole ben compiere
con Amore verso Tutti per
liberare Ognuno dal Dominio Infame
contro le potenti mafie sommerse, in tutta Italia,
mafie che includono la "borghesia mafiosa"
denunciata dal Sen. Giuseppe Pisanu già nel 2009

FuniGiglio - Risveglio Etico Sociale


 

Il blog di FuniGiglio

Rinnovata ‘LETTERA APERTA’ alla PRESIDENTE MARCEGAGLIA

Quale medio imprenditore lombardo dal 1968, vittima totale delle mafie dei 'colletti bianchi' per estorsione-predazione d'azienda, ora promotore dell'iniziativa culturale FuniGiglio ‘Per il Risveglio Etico Sociale, contro le mafie sommerse dilaganti', sento il dovere di pubblicamente sottoporre ancora le note problematiche dell'imprenditorìa, estremamente drammatiche, alla Presidente della Confindustria, in quanto pesantemente coinvolta, rinnovandole l'interrogativo rimasto inevaso.

Lei, Presidente Emma Marcegaglia, ha manifestato una forte difesa degli imprenditori, degli industriali e del mondo del lavoro, quindi di tutti, attaccando pubblicamente l'esecutivo con le testuali parole: "Il Paese è alla paralisi".

Mentre nel Paese viene investito ogni anno un importo pari a 10 finanziarie!

Questa Sua difesa è chiaramente: molto strana,  molto limitata,  fonte di gravi dubbi.

Molto strana, in quanto non si capisce assolutamente come faccia la Presidente di Confindustria, nel trattare tali gravissime problematiche e nel rivendicare giuste soluzioni, ad ignorare totalmente quanto affermato dal Presidente della Commissione Antimafia: "E' gigantesco il problema che la mafia si sia inabissata nell'economia", con l'immissione, prevalentemente nel Centro-Nord Italia, per riciclaggio di sbiancamento, del capitale complessivo di "130-140 miliardi di Euro ogni anno, pari a 10 manovre finanziarie”; il tutto con la "vasta complicità di banchieri, notai, avvocati, commercialisti, amministratori locali ed esponenti politici", i 'colletti bianchi'.

In sostanza la "borghesia mafiosa", con il florido sviluppo di "una organizzazione criminale integrata nella società".

Ignorando anche, la Presidente, che nel quadro complessivo stiamo subendo la diffusa corruzione e la sicura inefficienza della Giustizia nei riguardi dei crimini dei 'colletti bianchi'.

Ognuno di questi gravissimi mali ci fa pensare alla peggiore delle patologie, il tumore. Il sempre maggiore diffondersi e svilupparsi di questi tumori porta alla esatta conclusione di  METASTASI !

Molto limitata, in quanto è evidente che non si possono raggiungere buoni risultati se totalmente non si considerano le vere origini e le vere essenze dei problemi, che per di più minano seriamente anche gli stessi organi istituzionali che la Presidente sollecita per ottenere soluzioni.

Fonte di gravi dubbi. Ogni fatto accade per delle ragioni, delle cause. Più il fatto è strano e molto dannoso per tutti, più il libero Cittadino, di normale intelligenza, è stimolato a conoscere ed approfondire le ragioni che ne sono a fondamento. Lo stesso stimolo sorge sempre più anche per tanti fatti che sono accaduti e che accadono in una situazione di profondissima crisi totale come quella che stiamo vivendo.

Che cosa siamo portati a pensare? Le gravi strane ignoranze, sicuramente non casuali, ma prodotte da gravi ragioni,  portano a chiederci seriamente sul perché avvengano: Perché ?!!!

Esimia Presidente Emma Marcegaglia, nell'interesse e nel diritto di tutti gli Imprenditori non mafiosi, di tutti i Dipendenti, di tutti i Lavoratori e di tutti i Cittadini Italiani, La esorto a dare esauriente risposta all'evidenziato  Perché ?!

Malauguratamente, se Lei continuasse a non fornire detta risposta, Lei darebbe origine a sempre peggiori dubbi ed a vivaci fermenti in tutti, in questa situazione di estrema gravissima crisi totale!

Ringraziando, presento deferenti ossequi.

Angelo Funiciello  -  Almè  (BG)  lì 1 marzo 2011

 Scritto il 1/3/2011 alle 16:43 | commenta (14)
   COMMENTI

Signora Nadia, lei ha capito che questa nostra Italia è molto mafiosa, ma in proposito purtroppo ha capito molto meno di quello che è la realtà. Proprio riguardo alla Signora Marcegaglia, la invito anche a riflettere
approfonditamente su quanto ho chiaramente esposto al punto 2. Come si svolgono le attività delle mafie e loro effetti. nell'ultimo post dal titolo: DIVERSI TIPI DI CRESCITA ECONOMICA.
La chiarezza e la certezza dei dati esposti dovrebbero portarla a capovolgere le sue opinioni sulla Signora Marcegaglia. Comunque sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Angelo Funiciello

 Scritto da Angelo Funiciello il 7/11/2011 alle 11:45

sono di sinistra da sempre ma ben vengano le riforme anche se date da altri "colori". purtroppo oggi bisogna guardare più in là. Non sono ricca percepisco una pensione di circa mille euro e attualmente ho un mutuo di 400 euro e vivo sola, questa la mia presentazione. Stimo molto la Signora Marcegaglia ha delle idea che mi convincono, perchè Signora Marcegaglia non si candida alla prossime elezioni contro Berlusconi, anzi si presenti alle primarie se le faranno, così avrà modo di appurare che non sono una delle poche elettrici che la richiedono come Presidente di tutti gli Italiani. Ci vogliono dei giovani al governo, via quei "vecchi " che vogliono solo scaldare le poltrone fino alla morte, una donna al governo sono convinta che ci guiderà al meglio alla ricostruzione di questa Italia così tanto bella ma così mafiosa! Mi scuso per lo sfogo ma la penso così: nadia

 Scritto da nadia il 6/11/2011 alle 10:06

Obbiettivamente non saprei da dove partire per un'azione decisa verso questi poteri, delle banche (banchieri) wall street ha i risparmiatori truffati in piazza e lo sappiamo a livello Mondiale,noi cosa possiamo fare per supportarli d'altronde anchi i concessionari for sono strati trombati da FORD e wallstreet,Abbiamo la sentenza del Giudice di Novi Ligure.

 Scritto da pagagliano1 il 12/10/2011 alle 20:06

Non facciamoci illusioni. I Cittadini Italiani sono solo all'inizio di una vera e completa presa di coscienza della tragica situazione; infatti hanno cominciato a scendere un po' nelle piazze.
Quando avranno preso la piena consapevolezza, solo allora i Cittadini Italiani si muoveranno molto di più e più efficacemente, con iniziative concrete, per risolvere il loro problema, che chiaramente solo loro stessi possono fare!
Finchè le Istituzioni ed i partiti fanno parte del problema stesso!
Dobbiamo lavorare ancora molto per far prendere la piena consapevolezza!
Allo scopo sarebbe sicuramente molto utile dare la massima diffusione e la massima pubblicità ai documenti di questo sito/blog, sopratutto ora
all'ultimo post: DIVERSI TIPI DI CRESCITA ECONOMICA.
Non dobbiamo illuderci ancora ed aspettare iniziative concrete da parte di chi non le attuerà mai !!!
Siamo noi che dobbiamo muoverci !!! E SUBITO !!! E' già molto tardi !

Angelo Funiciello


 Scritto da Angelo Funiciello il 10/10/2011 alle 18:01

D'accordo con tirelli , volevo richiamare l'attenzione di Funiciello,
Io sono convinto che abbiamo fatto una informazione quasi completa sul caso di corruzioni ,mafie dilaganti, potere corrotto, Giudici strabici, avvocati collusi, commercialisti sporchi, Notai collusi,Giornalisti pagati dal suo padrone per imporre cultura a suo favore,tv in mano ad imbonitori con il grande fratello,ecc........diciamo chi fino a quì abbiamo fatto un buon lavoro di informazione culturale, che i cittadini ormai coinvolti economicamente hanno preso coscenza. Sono convinto che tutti stiamo aspettando iniziative concrete verso questi esecutori ancora oggi di malefatte a danno dei più deboli.

 Scritto da pagagliano1 il 9/10/2011 alle 15:56
2  3 
   SCRIVI UN COMMENTO!
  
  Nome
  E-mail
 Avvisami via mail se vengono aggiunti altri commenti.
  Commento
  Verifica 640122 »»

Inserisci in questo campo il codice numerico 640122 per certificare che sei un utente umano e non un sistema automatico.
(Codice generato il 15/12/2017 alle 13.10.22)




N.B.: Non inserire codice HTML all'interno del commento.
Il tuo IP 54.145.51.250 viene registrato insieme al messaggio e puo' essere fornito su richiesta dell'autorita' giudiziaria al fine di individuare gli autori di messaggi offensivi, diffamatori o illegali in genere. In casi normali l'IP non viene reso pubblico. Lo spamming e' fortemente vietato (oltre che inutile in quanto la pagina contiene il tag NOFOLLOW per evitare lo spamming sui motori di ricerca).

  Ultimi post
Petizione contro il riciclaggio mafioso
Scritto il 8/10/2014 alle 14:56
La ‘peste’ per il LAVORO , ignorata da tutti !
Scritto il 27/1/2014 alle 13:17
UNICA POSSIBILITÀ: la VERA GIUSTIZIA
Scritto il 21/1/2013 alle 12:48
"MAFIA DI APPARTENENZA" A BERGAMO.
Scritto il 18/10/2012 alle 12:31
DETERMINANTI CONFERME DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
Scritto il 30/5/2012 alle 15:52
Solo schegge, ecco la riprova
Scritto il 4/5/2012 alle 17:29
SAVIANO: FINALMENTE SI PARLA DI MAFIA DEL NORD
Scritto il 29/2/2012 alle 13:08
TRUFFA CONTINUATA E TRADIMENTO DA PARTE DELLO STATO
Scritto il 20/1/2012 alle 17:38
Saviano: "Contro le mafie il metodo Falcone"
Scritto il 1/12/2011 alle 16:04
DIVERSI TIPI DI CRESCITA ECONOMICA
Scritto il 7/10/2011 alle 15:44
PER LA CRESCITA
Scritto il 22/9/2011 alle 11:51
ITALIA, CORRUZIONE IN CRESCITA NELLA PA
Scritto il 21/9/2011 alle 11:36
STRAORDINARIA NOTTE
Scritto il 18/5/2011 alle 11:45
PROBLEMI IMPELLENTI ESIGONO RIMEDI IMMEDIATI !
Scritto il 19/4/2011 alle 09:47
PRECARIETA’ DEL LAVORO E DELLE AZIENDE
Scritto il 11/4/2011 alle 14:34
Disputa Vendola - Formigoni
Scritto il 29/3/2011 alle 12:17
LE MAFIE STANNO SALVANDO L’ITALIA !!!
Scritto il 23/2/2011 alle 13:11
VALIDI INDIZI E SOSPETTI
Scritto il 14/2/2011 alle 14:26
I TERMINI DEL PROBLEMA FONDAMENTALE
Scritto il 13/1/2011 alle 17:46
CONTRADDITTORIO MINISTRO MARONI
Scritto il 3/12/2010 alle 10:31
IL MERITO A ROBERTO SAVIANO
Scritto il 22/11/2010 alle 09:51
IL SILENZIO PARLA
Scritto il 16/11/2010 alle 17:39
PARALISI CON SUPERATTIVITA’
Scritto il 12/11/2010 alle 12:57
LETTERA APERTA alla PRESIDENTE EMMA MARCEGAGLIA
Scritto il 4/11/2010 alle 14:37
SVILUPPO DI COMMENTO SU BLOG DI SONIA ALFANO
Scritto il 2/11/2010 alle 16:51
PAROLE SANTE ! GIGANTESCO PROBLEMA !!
Scritto il 11/10/2010 alle 15:09
Commento a "Caro Granata, ora i fatti"
Scritto il 27/9/2010 alle 10:39
Mafie e successi infami
Scritto il 20/9/2010 alle 12:55
MAFIE , VOTI , LAVAGGI E MOVIMENTI
Scritto il 23/8/2010 alle 11:50
RISPOSTA COMMISSIONE EUROPEA
Scritto il 23/8/2010 alle 11:47
Lavoratori di tutta Italia: contro la mafia!
Scritto il 7/6/2010 alle 18:09
  Ultimi commenti
Alberto
1/9/2015 alle 17:10
franco
5/3/2015 alle 08:40
Johnny
24/7/2014 alle 12:27
Angelo Funiciello
29/4/2014 alle 16:35
angy
26/4/2014 alle 04:57
Pierfranco Mazzolari
27/1/2014 alle 13:43
giovanni pàncari
10/5/2012 alle 00:13
giovanni pàncari
9/5/2012 alle 22:59
giovanni pàncari
9/5/2012 alle 20:19
Angelo Funiciello
8/5/2012 alle 16:25